»

Le sistemazioni

Le Pajare
La struttura principale è composta da due paiare del 1000 affiancate dove sono state realizzate due camere separate; una con tre letti, l’altra con due letti. Le pajare sono climaticamente molto godibili perché mantengono una temperatura costante (tra i 18 e i 23 gradi), calde d’inverno e fresche d’estare. Perfettamente risanate e pulite la loro forma conica interna crea un ambiente accogliente e silenzioso. In particolare nella pajara più grande si nota una croce nella pietra apicale che riporta ai simboli del medioevo e data la costruzione.

Il bagno con ampia doccia, è stato ricavato in una pajara minore di fronte alle due pajare principali e si raggiunge con una deliziosa stradina illuminata.

La zona giorno, tutta esterna, è affiancata alle due pajare principali ed è stata realizzata sotto un gradevole berceau circondato da viti, bouganville e gelsomini che diffondono un piacevole profumo inebriante.

La parte living è completata da un antico barbecue in pietra a secco circondato da pietre che diventano comode sedute per cenare nelle calde notti d’estate.

Il podere si estende per 7.500 metri tra ulivi, mandorli e fichi d’India, una vegetazione autoctona che avvolge e rasserena la mente. Le pietre affioranti donano al terreno una mobilità e un andamento che ricorda i giardini zen giapponesi e creano un delizioso contrato visivo con la rossa terra ferrosa.
Il silenzio regna sovrano e le stelle sono uno spettacolo indescrivibile. Per la Sua posizione a un km in linea d’aria dal mare, gode sempre di un delizioso vento rinfrescante.

Clicca sulle immagini per ingrandire.